L'incapacità di monitorare la diffusione di parassiti e malattie vegetali può avere conseguenze disastrose sulla produzione agricola e sulla sicurezza alimentare per milioni di agricoltori poveri. La FAO stima che tra il 20 e il 40 per cento della resa delle colture globali sono ridotti ogni anno a causa dei danni provocati da parassiti e malattie delle piante.
Una volta che un parassita si afferma, è quasi impossibile da sradicare ed è costoso da gestire.
Il valore che offriamo ai nostri clienti è l'automazione delle attività quotidiane, il miglioramento della qualità dei loro prodotti e un aumento dell'agricoltura biologica senza pesticidi. Il valore che ne deriva consiste nell'avere una riduzione del rischio di perdite di prodotto e nell'avere informazioni dettagliate sulla salute e l'ambiente generale dei campi.
Quanto? Un sistema intelligente basato sul cloud abbinato a un robot terrestre completamente autonomo che aiuta l'agricoltore a monitorare i suoi campi, rilevare e prevedere malattie e parassiti, consentendogli di prendere decisioni proattive, precise e redditizie. Il rover di terra può orientarsi autonomamente tra i campi seguendo modelli fissi, raccogliendo immagini. Le immagini raccolte vengono caricate nel cloud dove il nostro sistema intelligente utilizza la visione artificiale per analizzare i dati e rilevare malattie e parassiti.