CLab Trento, con il suo ruolo di catalizzatore, rende competitivo il piccolo Trentino quanto gli ecosistemi di innovazione di realtà molto più grandi. Consiglio a tutti di vivere i suoi spazi e i suoi eventi.
Chi sono
Sono un imprenditore per sbaglio. Questo è l’unico modo per essere un inventore e camparci. I miei interessi sono nelle nuove tecnologie e nel digitale; ad oggi dedico la gran parte del mio tempo ad OpenMove.
Ho iniziato a frequentare il CLab Trento perché sono attratto dalle persone brillanti. Le mie aspettative sono di veder crescere un’ecosistema di persone, di idee e di innovazione: ci dobbiamo impegnare per raggiungere la massa critica.
Cosa ho imparato da CLab Trento
Ho imparato a mettermi in gioco con studenti svegli e motivati: dimostrare di essere all’altezza di rispondere alle loro domande è molto sfidante.
Insegnare è bello perché ti spinge a digerire le conoscenze acquisite, a perfezionare comunicazione e contenuto e a mettere gli altri nelle condizioni di crederti e capirti.
Mi sono impegnato per portare un po’ della mia esperienza concreta di cosa significa partire da un’idea, sviluppare un prodotto fino ad arrivare a vendere sul mercato.
CLab Trento e le iniziative che vi trovano posto sono quello che avrei voluto avere quando avevo vent’anni: esperienze hands-on e confronto con gli altri sono fondamentali per lanciare una startup.