Mi ha sempre appassionato l'importanza dell'educazione non tradizionale e laboratoriale. Poter offrire l'opportunità a giovani, come me, di sviluppare il proprio talento e scoprire il proprio futuro come imprenditori, mi dà grandi soddisfazioni. Credo fermamente che l'azione imprenditoriale pensata per creare impatto sugli altri possa creare un mondo migliore.
Chi sono
Laureata in Servizio Sociale sono passata a quello che i miei colleghi chiamano il Lato Oscuro della Forza: il business.
Dopo un anno ad imparare moltissime cose nuove sull’innovazione e le startup, mi hanno presentato Enactus ed ho potuto riaccendere la mia passione per l’impatto sociale nell’imprenditorialità.
Oggi mi occupo a tempo pieno del CLab (organizzazione corsi, gestione spazi, relazioni con studenti, istituzioni e associazioni studentesche) e nel tempo libero mi dedico a progetti culturali e locali.
Cosa ho imparato in CLab
- L’università ci forma come individui, ma non bisogna dimenticare l’importanza della capacità di lavorare in team per raggiungere un obiettivo comune.
- Uscire dalla propria zona di confort mette in difficoltà, ma con le guide e le spinte giuste, riesce a tirare fuori il meglio di noi.
- Non possiamo e non dobbiamo essere tutti imprenditori, ma dobbiamo prendere il meglio da loro: spirito di d’azione, capacità di problem solving, pensiero critico.
Credo che non avrei potuto trovare un ambiente migliore dove crescere, apprendere, migliorarmi e, allo stesso tempo, valorizzare le mie competenze.