Giovanni Ferraris

Start-UP, Innovation Olympics, Enactus
 

L’esperienza di Innovation Olympics è stata utile per scoprire i bisogni reali di una piccola/medio impresa e, attraverso lavoro di squadra, realismo e creatività, proporre una soluzione concreta a tale necessità! Inoltre vincere è stato ancora più bello! Ricordo Start Up Lab è stata l’esperienza più importante del mio anno a Trento.

Giovanni Ferraris
Chi sono

Sono un ragazzo appassionato e curioso. La realtà è entusiasmante! Studio, sport, libri, famiglia, musica, lavoro, fatica, amici.. Sto studiando International Management a Trento, quest’anno ho lavorato 5 mesi in una startup a Barcellona e sono ora in Cina (Hangzhou) per concludere i miei studi e scrivere la tesi!

Cosa ti ha fatto avvicinare al CLab?

Ho accettato l’invito di un amico di partecipare a Innovation Olympics il primo semestre del 2017/2018. Grazie a IO mi sono innamorato delle mille proposte e dalla dinamicità del CLab!

Cosa hai imparato al CLab?

- Affrontare la realtà

- Comprendere il valore del lavoro di squadra

- Accettare la fatica

Come ha cambiato la tua vita il CLab?

Vivere il CLab mi ha permesso di svegliarmi e comprendere le dinamiche del mondo lavorativo e imprenditoriale. Oltre che uno strumento per liberare totalmente la creatività! Senza la enorme esperienza di Start Up Lab non avrei mai potuto fare lo stage da TravelPerk a Barcellona!