Davide Silvestri

Start-UP Lab Junior Mentor
 

Un posto dove c'è tutto da imparare e nulla da perdere. Non solo un occasione per esplorare nuove possibilità di business, pensare a nuovi prodotti o studiare strategie di profitto. Ma soprattutto un occasione di sviluppo personale!

Davide Silvestri
Chi sono

Al momento sto scrivendo la mia tesi di Master in "Information and Business Engineering” sul tema di Intelligenza Artificiale. Di recente, ho creato una Startup con una compagnia di rifiuti locali, grazie anche all'esperienza di studente del CLab. Nel mio ruolo di Junior Mentor spero di poter aiutare i team di studenti su possibilità di creazione di prototipi hardware e software.

Cosa ho imparato al CLab Trento

Prima regola (imparata grazie al mio mentore Cveta Majtanovic): Lavorare con passione e umanità. Per creare valore, non bisogna solo pensare alla creazione di un prodotto, ma anche a quanto esso sia legato alla vita dell'utente finale.

 

Seconda regola (imparata grazie al professor Alessandro Rossi): Pensare in modo diverso. Ogni team dello StartUp Lab ha un approccio, competenza e capacità diverse. Condividere idee, essere proattivi e collaborare con gli altri team. Ogni feedback che si riceve fa ragionare su pro e contro di un prodotto rendendolo cosi più forte.

 

Terza regola (imparata grazie al professor Vittorino Filippas): Essere originali. La cosa che ci differenzia dagli altri non è qualcosa di innato; è l'abilità di imparare dai propri errori e reagire in modo appropriato; è l'abilità di anticipare il fallimento ed evitarlo; è la capacità di prendersi dei rischi quando è necessario e quando ne vale la pena.