CLab Trento è il laboratorio interdipartimentale dell’Università di Trento, gestito in partnership strategica con Hub Innovazione Trentino, dove potrai iniziare a progettare il tuo futuro professionale.

Come? Incontrando persone provenienti da percorsi di studio differenti, con competenze da condividere per far nascere insieme qualcosa di nuovo.

Ecco svelata la C di CLab: C come contaminazione di idee, esperienze, background.

Dal 2017, CLab Trento è entrato a far parte di CLab Network, la rete di CLab delle Università italiane. Fare rete, condividere, generare innovazione: sono i le fondamenta del mondo in cui viviamo e delle professioni di oggi, ma anche dell’esperienza che farai entrando a far parte di CLab Trento.

Sviluppa il tuo spirito imprenditivo

Ti offriamo diversi percorsi: Start-Up Lab, il percorso di formazione che ti insegna a creare la tua start-up, Innovation Olympics, una vera e propria sfida in cui dovrai trovare soluzione innovative rispondendo alla richiesta di un’azienda partner, Enactus, dove sarai chiamato a spendere il tuo spirito imprenditivo nel campo del sociale, e molte altre sfide

Percorsi multidisciplinari

Un'esperienza che può cambiare la tua vita

Quello che ti chiediamo è: voglia di metterti in gioco, curiosità, di lavorare in team e avere curiosità. Il resto te lo offriamo noi, mettendoti a disposizione diversi percorsi formativi e sfide da affrontare, ma soprattutto la competenza di persone che provengono da mondi professionali diversi.

Apprendimento esperienziale