Kick-off di Innovation Olympics 2019

1
min read
read
Innovation Olympics Kick-off

La settimana scorsa è partita la settima edizione autunnale di Innovation Olympics, il programma di action-learning sviluppato da IXL Center, che mette insieme imprese e università.

90 studenti, provenienti da 11 Dipartimenti diversi lavorarenno le prossime 10 settimane per risolvere le sfide e i problemi presentati in occasione dei kick-off che si sono tenuti al Contamination Lab Trento.

Le imprese coinvolte per questa edizione sono: Mila, l’azienda latticino-casearia con sede a Bolzano e specializzata nella produzione di latte e derivati; Cassa Rurale di Ledro; Habitech, il distretto tecnologico trentino per l’energia e l’ambiente; e Alto Garda Servizi, un’impresa multiservizio che produce e distribuisce energia elettrica, ma anche altre risorse come gas naturale.

Ad ogni impresa sono stati assegnati 25 studenti divisi in gruppi multidisciplinare e saranno accompagnati nel percorso da mentori altamente specializzati: Leonardo Benuzzi, innovation manager ed esperto di trasferimento tecnologico; Alberto Nucciarelli, professore associato del Dipartimento di Economia e Management ed esperto in innovazione; Massimo Andriolo, direttore di IXL Center Italia e Roberto Napoli, assistente al Rettore e responsabile del programma Innovation Olympics.

Da oggi per questi studenti inizierà il duro lavoro e arriveranno tra 10 settimane con un progetto innovativo e applicabile da presentare all’impresa. Per ognuna delle sfide ci sarà soltanto un vincitore che scopriremo a dicembre!